Risparmiare con Payback la guida definitiva

Posted on Posted in Blog, Guadagnare Online

Quest’articolo anche se l’ho inserito nella categoria “Guadagnare Online”, non parla di come guadagnare, ma di come risparmiare (che alla fin fine si può definire un metodo di guadagno) con la carta Payback. Ma questa carta cos’è? a cosa serve? e soprattutto come possiamo risparmiare con essa?

Scopriamolo insieme.

La carta Payback è una carta fedelta multipartner, che incude tantissimi marchi tra cui Esso, Carrefour, MondadoriGroupon, EBay, Alitalia (tanto per citarne alcuni) e tanti altri ancora (sul sito payback.it potete trovarli tutti), la carta si può richiedere sia online tramite il sito o l’app, che presso un partner (ad esempio in un Carrefour) le carte verranno date a coppie (quindi a due a due), cosi potete condividere la vostra carta con amici e parenti cosi da velocizzare la raccolta punti, la cosa più interessante di questa raccolta è che non c’e un limite al numero di carte che ci possiamo intestare, ma anzi, possiamo averne quante ne vogliamo, io ad esempio ne ho una quindicina, ma potete richiederne anche di più (anche 100) e di partner diversi, infatti ogni carta di un partner mostra delle offerte diverse da altri partner. Il fatto di poter avere un numero illimitato di carte ci aiuterà nel risparmio.

Da notare che i partner Payback sono (almeno nella mia zona) leggermente più cari rispetto ad altri.

Ma come funziona questo risparmio con Payback? Una volta attivate online le nostre carte inserendo i nostri dati, e dato i consensi alla profilazione e alle ricerche di mercato possiamo iniziare a risparmiare. Il consenso alla proflazione è fondamentale per risparmiare infatti vi permette di ricevere coupon e offerte personalizzate in base alle nostre abitudini di spesa ed usufruire di tutti i benefici della carta. Inoltre, non confermate mai la mail che assocerete alla carta, cosi potete usare la stessa mail per tutte le carte che volete.

Un consiglio che vi do è quella di scaricare l’app di Payback, se avete un dispositivo Android potete farlo tranquillamente da qui, e di scrivervi su una nota tutti i codici e le password delle varie carte, cosi che sarà più facile accedervi e controllare i coupon da attivare.

Una volta che abbiamo effettuato l’accesso all’app, andiamo della sezione coupon e controlliamo tutti i coupon attivabili, una volta attivati possiamo effettuare i nostri acquisti.

risparmiare-con-paybackPer gli acquisti negli store fisici (come ad esempio un rifornimento di benzina) basterà portare con se la carta è mostrarla al commerciante, mentre per gli acquisti online, una volta attivato il coupon dobbiamo completare l’acquisto nel sito del partner accedendo tramite l’app Payback altrimenti i coupon non saranno attivati.

Ok ora direte abbiamo le nostre 10/20/30 carte Payback, abbiamo attivato i coupon e abbiamo anche iniziato ad accumulare vari punti, ed ora? Ora viene la parte più bella, ovvero quella di accorpare i punti delle varie schede su una scheda principale, quindi quella di avere 1 conto con 10 schede (o anche di più), come fare? Basterà chiamare il numero 099 232 0880 (da cellulare) farsi passare un operatore (di solito rispondono operatori dell’est Europa che parlano bene italiano, ma si può sempre chiedere di farsi passare la chiamata in Italia) e chiedere di fondere i vari conti in uno soltanto, gli operatori provvederanno subito a farlo, solo dopo aver accertato che dall’altro lato ci sia la persona intestataria delle carte. Quindi per fare un esempio, mettiamo caso che abbiamo accumulato 2.000 punti per carta, su un totale di 10 carte, la somma dopo l’accorpamento sarà di 20.000 punti, quindi possiamo iniziare a risparmiare, come?

Come risparmiare con Payback

Ora viene la parte più bella, come risparmare con Payback, ora vi illustrerò tre modi che sono quelli che uso di più rispetto ad altri, che serviranno a farvi capire come sfruttare i punti per ottenere buoni sconto immediati.

Risparmare con Esso

Ogni 1.000 punti sono 5 euro di buono sconto quindi tornando all’esempio di prima avendo 20.000 punti abbiamo 100 euro di buono sconto spendibili in pieni di benzina. Quando ci rechiamo in una pompa di benzina a marchio Esso aderente al programma basterà esibire la carta è chiedere di riscattare i punti, il massimo del rifornimento che potranno fare è di 20 euro (4.000 punti), quindi se volete un pieno che supponiamo stia 60 euro dovete fare 3 rifornimenti da 20 euro, et voilà avete messo 60 euro di benzina senza spendere 1 solo centesimo.

Risparmiare con Carrefour

Come per Esso anche per Carrefour 1.000 punti equivalgono a 5 euro di buono sconto, a differenza di Esso dove il massimo del rifornimento possibile è 20 euro, qui possiamo are una spesa di 40 euro massimo, quindi per una spesa di 100 euro si dovranno effettuare 3 scontrini; due da 40 euro e uno da 20 euro, cosi abbiamo fatto la nostra spesa senza versa 1 solo euro. Naturalmente per poter ricevere il buono da 40 euro dobbiamo fare una spesa che abbia un importo va dai 40 euro in su, se nel caso l’importo ad esempio fosse di 39,80 euro, ci verrebbe effettuato uno scontrino con un buono sconto di 30 euro e dovremmo dare al cassiere 9,80 euro.

Risparmiare con il catalogo premi

Un ulteriore modo per risparmiare è quella di scegliere un premio dal catalogo presente nell’app,

risparmiare-con-payback-2ci sono tantissimi tipi di premi tra cui scegliere, c’è solo l’imbarazzo della scelta, una volta scelto, possiamo scegliere dove farci arrivare il premio, come per un normalissimo acquisto online.

Trucchi e consigli.

Naturalmente per fare tanti punti spendendo poco bisogna essere furbi e capire quali coupon sfruttare al meglio, prendiamo ad esempio i coupon Esso, c’è ne sono di vari tipi, i x5 che moltiplicano x 5 i litri messi nel serbatoio, quindi se effettuiamo 5 euro di benzina ovvero più o meno 4 litri , avremo 20 punti finali, quindi per sfruttare al meglio i x5 o i x2 si deve fare almeno un pieno di benzina, invece con i coupon da 1.000 punti o superiori è possibile avere i punti anche solo con 5 euro di rifornimento. Quindi dobbiamo stare molto attenti ai vari coupon che escono ogni mese e sfruttarli al meglio.

Ora che abbiamo visto come sfruttare al meglio Payback per poterci ricavare dei risparmi, anche abbastanza sostanziosi, non resta che iniziare a risparmiare…è di questi tempi non è male risparmiare su cose di uso quotidiano come spesa e benzina.

Buon Risparmio a tutti.