Come eliminare la scritta “Hosted by Altervista”

Posted on Posted in Blog, SEO & Blog

Creare un sito web di questi tempi ormai è facilissimo, ci può riuscire anche un poppante; c’e chi si appoggia a hosting a pagamento come Siteground, o invece chi si appoggia ad hosting gratuiti come Altervista, nel mio caso ho scelto Altervista, perché quando iniziai a muovermi nel ambito web, rappresentava un’ottima risorsa per esercitarsi con la creazione di siti web a costo zero, poi nel corso del tempo ho continuato ad usarlo per le molteplici potenzialità che questo hosting ha, non solo per il mio sito, ma anche per altri siti e blog sia personali che per clienti vari. Naturalmente gli hosting gratuiti presentano dei limiti rispetto ad altri hosting, uno di questi sono i credit di Altervista a fine sito.

hosted by altervista

Molti non trovano giusto rimuovere i credit a fine sito perché si parla comunque di un hosting che permette di ospitare un sito a costo zero ed anzi anche di guadagnarci su eppure molti che hanno acquistato un dominio (es www.miosito.it) vorrebbero cancellare quella scritta al di sotto del proprio sito. Con una conoscenza minima di css riusciremo a fare ciò.

Una volta che abbiamo effettuato l’accesso al nostro pannello WordPress, andiamo nella sezione Aspetto->CSS Personalizzato, dopodichè si aprirà una schermata in cui si può aggiungere del CSS aggiuntivo, noi inseriremo questo codice.

.av-credit-link{
visibility: hidden;
}

Una volta inserito, basterà salvare le modifiche e andare a visualizzare il nostro sito e vedremo che i credit non verranno più visualizzati.